lunedì 14 novembre 2016

Integratori alimentari..no al fai da te..si' a Naturvis

Tra le frasi che più frequentemente sento ripetere da chi mi circonda quotidianamente sia sul lavoro, in ambito sportivo o durante il tempo libero..per non parlare del momento "chiacchere in panchina" in attesa che i miei figli terminino i loro allenamenti di nuoto, basket e calcio, io ritengo ci sia un mix di "mi sento stanco" "stressato" "senza forze" "apatico".. Per citarne alcuni.
Uno status fisico psichico che va combattuto, pena il rischio di perdere motivazione e sorriso nell'affrontare gli impegni quotidiani. Cito una frase non mia ma che condivido appieno"il concetto di 'salute' non é solo assenza di malattie, bensì uno stato di profonda ed energica passione nel vivere appieno le proprie giornate, sostenendo il sistema corpo-mente al meglio".

Io, curiosa per natura e stanca senza tregua, oltre che consapevole dell'inesistenza di un elisir di eterna giovinezza, ho cercato di approfondire il tema, per comprendere come affrontarlo in primis a tavola, essendo appassionata di cucina. Quindi, armata di pubblicazioni mediche ho provato ad arricchire i miei piatti di tutti quei principi nutritivi atti a farmi ritrovare benessere e a ridurre la mia spossatezza..o insonnia..sinceramente aggiungere una manciata di semi al l'insalata non è sufficiente e per questo motivo, sempre con la dovuta documentazione, ho cominciato ad utilizzare integratori alimentari. Contro il fai da te che può rivelarsi pericoloso, ovviamente ho scelto chi mi potesse garantire supporto nella scelta dei prodotti da utilizzare....gli scaffali di ogni supermercato ne sono ormai ricolmi ed è davvero facile incorrere nelle scelte meno opportune per la nostra persona.. Ho quindi scoperto www.naturvis.com, integratori alcalinizzanti frutto di una lunga e accurata ricerca scientifica, prodotti in Italia, notificati e poi registrati al Ministero della Salute Italiano. 



Cosa significa "alcalinizzante"

L’alcalinità del nostro organismo, definita dalla quantità di sali con proprietà basiche disciolti nell’acqua, è un fattore primario per il nostro benessere. Insieme ad uno stile di vita corretto, gli integratori alcalinizzanti forniscono tutti i principi nutritivi specifici per le esigenze fisiche di ogni momento della vita, quindi che si tratti di Integratori per sportivi, integratori atti a sopperire carenza di ferro, di proteine o vitamina d e molto altro, sono davvero utili per combattere stanchezza e senso di affaticamento, perdita di tono di pelle e capelli, per innalzare le difese immunitarie in vista di stagioni fredde o dell'aumento di stress psico fisico e ancora per prevenire fastidiosi momenti di malessere mensile tipo la sindrome premestruale o la stitichezza..

Perché Naturvis www.naturvis.com

Non solo per un rapporto qualità - prezzo davvero interessante, dettaglio comunque importante, non solo perché è una seria azienda tutta italiana, ma perché il fai da te in questo segmento di mercato può essere una cattiva idea mentre un professionista ti può consigliare meglio su dosaggi e scelta di un integratore alimentare naturale piuttosto che un integratore naturale per sportivi ad esempio. Il sito offre uno staff per informazioni oltre che un blog dove scoprire e approfondire molte nozioni e curiosità legate alla nostra salute e al funzionamento del nostro organismo. 

Io Francesca..cosa ho provato

Sportiva da sempre, ultimamente complice l'età e la vita frenetica, mi rendo conto di perdere tono muscolare e di affaticarmi dopo pochi minuti, oltre che di soffrire di crampi agli arti..ecco perché mi rivolgo a www.naturvis.com e scelgo un integratore come Alisport, https://www.naturvis.com/integratori-alimentari-naturali/12-integratori-per-sportivi-alisport.html ricco di antiossidanti contro l'invecchiamento cutaneo, preziosi magnesio, zinco e potassio, un integratore di taurina, utile per aumentare la resistenza allo sforzo fisico. Anche un integratore di aminoacidi per migliorare la massa muscolare e di creatina contro l'acido lattico, responsabile dell'indolenzimento. Purtroppo la creatina, contenuta in numerosi alimenti viene distrutta con una semplice cottura oltre il fatto che per assumerne il giusto quantitativo bisognerebbe mangiarne dosi importanti.

L'ho abbinato ad Alcavis https://www.naturvis.com/integratori-alimentari-naturali/7-integratori-alcalinizzanti-alcavis.htmlche prendo quotidianamente contro il mio stile di vita disordinato...corro sempre, mangio spesso male e in piedi, dormo disturbata..è un paio di cucchiaini mi aiutano a ritrovare vitalità e a contrastare lo stato di infiammazione generale del mio organismo causato da una progressiva acidificazione dei miei tessuti..sali, zinco, magnesio, selenio a gogo...io ci credo, tu? 


Nessun commento:

Posta un commento