venerdì 4 dicembre 2015

Le scarpe! Abbiniamo le sempre al nostro look...si può.

Chissà perché nell'immaginario collettivo mediterraneo risulta difficile o comunque domina una sorta di scetticismo nel visualizzare un brand di moda e di successo con radici teutoniche. Diciamocelo dagli amici tedeschi ci aspettiamo la tecnologia al top..e invece ultimamente la mia strada si incrocia con aziende tedesche che si occupano brillantemente di moda e stile...una di queste l'ho conosciuta più a fondo durante la presentazione della nuova collezione primavera estate 2016 e mi è proprio piaciuta: la Deichmann. Un'azienda di Essen, in Germania, che produce e commercializza calzature da ben 100 anni, totalmente indipendente e guidata dalla famiglia stessa, presente ormai in tutto il mondo, ben 24 paesi, con una quantità notevole di punti vendita.  È entrata in Italia nel 2008. Con due collezioni l'anno e qualche capsule collection magari in collaborazione con qualche personaggio, ha volumi di vendita che la incoronano leader di mercato in questo segmento di prodotto: calzature di qualità e molto attente alla moda del momento ad un prezzo accessibile a tutti. La calzatura va ormai considerata come un accessorio nella scelta di un look. Certamente la seguitissima serie Sex and the city dove la calzatura ha un ruolo davvero da protagonista, indossata da ragazze sempre attentissime alla moda, icona di stile, ha influenzato la mia generazione! Io per prima cerco di abbinare sempre il mio outfit con scarpe adeguate. Le voglio trendy, le voglio di diversi colori, con diverse tipologie di tacco a seconda della giornata che mi attende.
Con Deichmann è possibile. La fascia di prezzo, pur non mancando in qualità e in ricerca nelle rifiniture e nei materiali utilizzati, rimane davvero bassa.
Così la prossima primavera comprerò l'ennesimo paio di stringate che adoro e le voglio con i fiorellini su sfondo bianco da abbinare ad un jeans e ad una camicia o ad una gonna a ruota, le voglio tinta unita per essere total Black sul lavoro, però...ho visto anche stupende espadrillas ricoperte di pailletes rosa..e tanti sandali che ammettiamolo ogni abito vuole il suo...
Mentre mi aggiro tra i numerosi modelli mi deliziano con dolci lecca lecca e caramelle verdi e bianche, con succhi di frutta bio deliziosi, tutto in tema con i colori aziendali..adoro la cura nel coccolarmi..e nel ricercare di fare del binomio food e fashion un successo. 




www.deichmann.com

Nessun commento:

Posta un commento