martedì 6 novembre 2018

Ostriche e frutti di mare a domicilio....per il luxury fish basta un click...grazie ad I love ostrica,

Il profumo del mare a portata di click...un modo davvero innovativo per gustare un prodotto che potremmo definire insolito nel mondo degli acquisti on Line e delle consegne a domicilio. Eppure c’è chi ci ha creduto e ci consente di gustarlo comodamente seduti nel nostro salotto, musica soffusa, le bollicine in fresco e i flutes pronti ad accogliere gli ospiti, per una serata senza il fragoroso chiocciare tipico del locale pubblico: è in consegna un plateau di freschissime ostriche. Si, avete letto bene, ostriche.
Un progetto che poteva parere davvero ambizioso quello del fondatore ed ideatore di questo servizio. Invece lui, Luca Nicoli, una professione imparata sui banchi del pesce della GDO, e grande caparbietà a dispetto di chi cercava di dissuaderlo da questa sua idea un po’ folle e rischiosa, si lancia nel mercato e-commerce e delivery iniziando con pescato di altissima qualità sia per privati che ristoranti, per poi convogliare la sua indiscussa esperienza nella nicchia della gioielleria ittica ovvero coquillages, caviale, crudites di mare e soprattutto loro, le ostriche. Ecco l’idea geniale che fa di Bergamo la capitale dell’ostrica 2.0. Nasce I LOVE OSTRICA,  la finestra sul mondo del luxury fish che si rivolge a privati e aziende, facendo dell’assaggio un momento sublime e trasformando il cibo in una vera e propria opera d’arte. Attraverso il sito www.iloveostrica.it è possibile degustare direttamente a casa propria un prodotto pregiatissimo che Nicoli propone in una trentina di tipologie: dalle varietà francesi a quelle italiane fino a quelle nord europee.
Un assortimento cresciuto grazie ad accordi stipulati direttamente con i produttori, accuratamente selezionati da Nicoli, e grazie alla partnership con una delle più importanti società logistiche del settore. Caratteristiche che gli consentono di garantire la consegna di prodotti di altissima qualità in tempi rapidi, assicurando sempre la massima freschezza: il pesce, infatti, è tracciato in tutta la sua filiera produttiva, dal peschereccio fino alla consegna e l’ostrica viene scelta solo dopo averne conosciuto e verificato il singolo produttore, comunque sottoposto ad un rigido capitolato di autocontrollo oltre che al rispetto della stagionalità e della pesca sostenibile. 


L’unico magazzino di I LOVE OSTRICA è il mare: è impossibile immaginare un pesce più fresco di così, un simile concentrato di profumi, sapori e suggestioni. Tutti i prodotti di I LOVE OSTRICA rispettano le prescrizioni di legge per il consumo di pesce crudo e 
sono abbattuti a – 40° non appena pescati. Un trattamento che elimina ogni tipo di parassita che potrebbe annidarsi nelle diverse specie marine e che potrebbe essere pericoloso per l’uomo, mantenendo però intatte le peculiarità a livello di sapore..

A dispetto di quanti non credevano in lui, invece il successo è dirompente: Luca Nicoli diventa ben presto il distributore leader in Italia di ostriche. Basti pensare che dal 2013 a oggi ne ha distribuite più di 15 milioni.
Dall’essere un imprenditore digitale al diventare un trend setter c’è una sottile linea ovviamente ... e Luca l’ha capita e interpretata appieno... il consumatore vuole sapere, ha fame di ostrica ma anche di conoscenza e cultura inerente un argomento che appunto non conosce... ecco che a Nicoli non basta solo vendere da cultore del mondo ittico lui capisce che intorno al prodotto di base deve costruire un concept e creare una sorta di concept store che circumnaviga il mercato: al via un tourbillon di eventi, show cooking, masterclass, catering o cene a domicilio con chefs ed esperti dedicati, con un click non solo puoi avere il pesce fresco ma anche un esperto sommelier che ti consiglia l’uvaggio migliore e lo champagne da abbinare, così da creare un evento ad  personam in cui il protagonista sei tu e il tuo ordine on Line. Sia che tu sia una azienda o un appassionato, un cultore della materia, una persona che vuole celebrare qualche momento privato in maniera atipica ed estremamente chic. E, per chi volesse saperne di più, è possibile partecipare anche alle OYSTER Academy, serate didattiche e degustazioni a tema con veri esperti della materia. Così imparerete la differenza tra le più importanti varietà come la TSARSKAYA, L’OSTRICA DEGLI ZAR, prediletta dagli Zar di Russia che le portavano a San Pietroburgo dalla Francia per degustarle con caviale e vodka; o le GILLARDEAU prodotte tra le gelide acque della Normandia e dell’Irlanda; o ancora la BÉLON, l’ostrica piatta per antonomasia allevata in Bretagna, con un aroma inimitabile, l’ostrica dal guscio fashion sfumato di rosa o infine LA FIN DE CLAIRE VERTE, ETICHETTA LABEL ROUGE, prodotto di qualità superiore, dal particolare colore verde e dal tipico sapore di terroir dopo un affinamento di quattro settimane nei bacini di acqua di mare, che si fregia del marchio Label Rouge concesso dal Ministero dell’Agricoltura francese; per non dimenticare la Prestige des Mers plasmata dalle maree di Utah beach che all’apertura rivela un aroma di erba cipollina ed è perfetta con un vino fruttato. Un mondo davvero inimmaginabile da scoprire. E se qualcuno dei commensali non dovesse amare particolarmente le ostriche sono disponibili carnose ricciole o battute di tonno fresco, tartufi di mare o salmone selvaggio, scampi e gamberi da gustare con due gocce di limone verdello di Sicilia o ricci di mare senza dimenticare una valida alternativa gourmet di alto livello anche per chi non ama il pesce, spaziando tra prosciutto pata negra  o morbide burrate fresche. Conditio sine qua non effettuare l’ordine almeno tre giorni prima della vostra serata speciale. www.iloveostrica.it... il mare a domicilio.


Nessun commento:

Posta un commento