mercoledì 13 ottobre 2021

Alla scoperta del cibo Thai, tra sapori ed ingredienti mai provati

In una Milano settembrina caldissima con i calici in alto a riempirsi di colori, sapori e profumi con appiccicata la voglia di partire per terre lontane! A conclusione di un tour che ha toccato varie città d’Italia alla scoperta dei migliori ristoranti thai, eccoci qui a @farm65 pronti per assaggiarne alcuni piatti con gli occhi e il palato!! Un evento guidato dall’eleganza e dai sorrisi di chi è una vera esperta in materia! !  La stupenda Vatinee, food blogger e non solo!



Il riso è ingrediente principale di ogni pasto, il re della cucina Thai sia nei piatti salati che nei piatti dolci: l’ho assaggiato accompagnato da verdure e da salse di erbe thai ( come nel knao yam) oppure da frutta meravigliosa come il loro strepitoso mango. Avete mai assaggiato il profumatissimo riso Jasmine? E la cucina Thai?  Uno show cooking con lo chef Kamon e lo stupore misto a gioia e tante bollicine per il rivedersi finalmente in presenza e poter salutare volti conosciuti dal vivo!! Come mi mancava!! grazie Vaty! Mi hai fatto scoprire sapori lontani a me ancora sconosciuti! 




Gia lo scorso anno avevo partecipato ad un evento sulla falsa riga di questo, sempre a Farm 65, anche se la modalità era un poco differente, infatti il Test Rice Taste of Thailand era organizzato congiuntamente da Thai Trade Center,  dall’Ambasciata della Thailandia e dall’ Ente Nazionale Del Turismo Thailandese di Roma a Milano proprio con la finalità di divulgare in Italia la tradizione di questo paese. 


Il piacevole invito da parte appunto di Vatinee, Vaty ormai, mi fece conoscere ed incontrare alcune bloggers che sino a quel momento conoscevo solo via social ! Stupendo! Come mi piacque assaggiare succulenti frutti che parlano di mondi lontani e testare sapori a me sconosciuti oltre ad assistere alla preparazione di alcuni piatti da parte della chef Panjaree Boonchuay ... tra appunti e foto dello scorso anno e del presente spero di replicarne almeno uno a casa al più presto! Piatti saporiti eppure delicati, ricchi di ingredienti mescolati insieme eppure singolarmente percepibili come la strepitosa zuppa Thai Tom kha gai soup! Il tutto coronato da un gelato strepitoso al mango tailandese ( arriva freschissimo grazie ad un procedimento di congelamento a -70 gradi con azoto liquido) spruzzato con lo Spritz per l’occasione milanese! La gelateria è di Roma e mi piace assai!


Nessun commento:

Posta un commento