mercoledì 5 dicembre 2018

Artigianalita' tutta italiana e passione danno vita ad un nuovo brand del lusso..ecco EMA-BIA e le sue creazioni ..

Ho conosciuto Emanuela in occasione della presentazione stampa del suo neonato brand, EMA-BIA e la sua storia intersecata con la travolgente personalità entusiasta mi sono piaciute. Emanuela ha coniugato passione e concretezza nel suo progetto, oltre a tanta artigianalita, il quid in più che io cerco sempre in un progetto o in una business idea..da un lato una famiglia, quella del marito, che vanta 40 anni di attività specifica nel mondo della stampa di tessuti naturali soprattutto seta, dall’altro la sua creatività e esperienza maturata nelle forniture di prodotto a grandi brand presenti in tutto il mondo, nella stampa della seta con creazione di collezioni con disegni e colorazioni. Cosi matura la sua business idea, ovvero dar vita ad un brand di accessori di moda che si legasse perfettamente al piacere e all’emozione che si prova quando si entra in contatto con la seta: un materiale prezioso, dai mille colori e disegni che affascina sempre sia visivamente che al tocco.


Le prime realizzazioni di EMA-BIA, dal
nome suo e della figlia, mirano ad impreziosire angoli della casa con semplici cuscini multicolori in seta, ma ben presto si affaccia il desiderio di riportare questa nota di colore anche nella vita di tutti i giorni, così da impreziosire gli elementi indispensabili per la donna che lavora e che vuole sempre essere elegante senza rinunciare ad un minimo di praticità ed utilità. Ecco quello che mi è piaciuto, io donna sempre di corsa che magari non ho il tempo per cambiarmi dall’ufficio ad una serata piacevole sia in relax che elegante con gli amici e necessito di tanta praticità, di accessori belli ed eleganti, magari personalizzabili ma altresì pratici, spaziosi e solidi.  Una versatilità chic, questo è “Silky Kit”, collezione innovativa che combina in un unico kit, borsa e due “Silky Stripes”. La bellezza della seta si abbina alla pelle, creando una borsa elegante e modaiola allo stesso tempo, adatta ad ogni occasione. I dettagli sono studiati nei minimi particolari, perché questo accessorio non deve solo catturare gli sguardi, ma deve essere pratico e ovviamente multistagionale! Gli interni sono pensati per essere resistenti, le tasche sono rinforzate per sostenere pesanti agende e portatili, i manici sono della lunghezza più comoda e promettono l’apertura con una sola mano, i materiali sono studiati per essere sempre in ordine e in grado di essere detersi in modo semplice. Dettaglio non irrilevante, anzi vincente, le “Silky Stripes” presenti all’interno del kit. Due strisce di seta, dello stesso colore e fantasia della borsa, adatte a rendere unico qualsiasi outfit. Cambiare il proprio look in poche mosse non è mai stato così semplice: fascia per capelli, bracciale, cintura, foulard da legare al collo. Con Silky Kit un abbigliamento classico si potrà trasformare in un tocco in elegante, glam-rock o ricercato. Versatilità a portata di Stripe! Anche il packaging è studiato per essere sia utile che bello: la confezione in ecopelle si tramuta in un pratico contenitore o beauty da viaggio. I giapponesi durante l’ultima fiera cui Ema -Bia ha preso parte ne sono andati pazzi! 

Originalità in tre linee per tre dimensioni, la Silky 30, la 20 e la clutch, tutte disponibili in moltissime varianti di colori, in pezzature uniche e stampe limited edition per dar vita a un ‘gioco’ di combinazioni infinito, personalizzabili con le proprie iniziali. Accuratezza nei dettagli per oggetti completamente realizzati a mano in Italia, nella zona tra Como, città della seta, e Varese, città della pelle, culla di tante maestranze di cui andare fieri.

Silky Kit è la prima collezione in kit del brand, ma sono già allo studio altre innovative collezioni. Come i praticissimi Silky Wallet EMA-BIA, subito da mettere nella wishlist dei regali di Natale,  portafogli sofisticati in raso di seta impermeabilizzato disponibili in varie colorazioni e multitasking come la donna di oggi, capaci di contenere carte e banconote ma altresì dotati di una comodissima fascia elasticizzata, una sorta di  bracciale che permette di utilizzarli come mini pochette, e di una banda esterna in pelle che nasconde una praticissima tasca nella quale si può inserire comodamente il proprio cellulare. Io adoro la comodità di non dover avere mille cose in mano e regolarmente dimenticarle in giro.
Capire le esigenze del consumatore è davvero importante ed Emanuela Bianchi ci è riuscita. La sua linea, in continuo divenire, è chic e innovativa. Disponibile ovviamente sul web con il suo Online Store ema-bia.com dove è possibile acquistare tutti i prodotti delle linee Silky: Silky Kit (Borsa e Silky Stripes vendute in un unico Kit), Silky Stripes (vendute singolarmente), Silky Pillows, i portafogli e la recente linea a fantasia rossa tipicamente natalizia... basterà per impreziosire anche il più classico dei tubini neri..

Nessun commento:

Posta un commento