venerdì 27 luglio 2018

Una giornata all’Acquatica Park ...divertimento e adrenalina...scivoli e montagne russe...tutto in piscina


Durante ogni viaggio che prevede un tragitto in tangenziale a Milano, i miei tre figli maschi frenetici ed entusiasti della vita scorgendo a pochi distanza mirabili scivoli colorati e immaginando un eden acquatico, si fanno promettere in cambio di meritati silenzi e lavastoviglie svuotate di portarli un giorno ad Acquatica Park... sognanti già si vedono catapultati a velocità supersonica dentro attorcigliati tunnel cullati da fiumi di acqua sotto il caldo sole estivo. Ebbene le promesse vanno mantenute e pochi giorni fa ho realizzato il loro sogno... timorosa di ciò che mi aspettava lo ammetto, temevo di impazzire mentre nervosamente dovevo correre loro dietro per non perderli e per reggere il loro veloci ritmi di discesa e risalita verso l’infinito e oltre!!
 
 
Ecco già qui mi devo ricredere. Pur nella sua vastità e nella abbondanza di attrazioni presenti, il parco è sicuro... io mi sono rilassata su un lettino e nella vasca Atzeca nella zona per adulti e ho pure seguito la lezione di aquagym mentre i miei pargoli correvano sotto l’occhio vigile di tanti ragazzi vigilantes che ne disciplinavano la salita ordinata e l’entrata in ognuno dei giochi acquatici a disposizione.
Prima che uno possa gettarsi dallo Shuttle a 10 mi di altezza in una gara all’ultimo respiro con il suo vicino è necessario che i precedenti ragazzi abbiano già terminato la loro corsa. La mia connaturata apprensione di mamma si è così sciolta e li ho lasciati divertire come più credevano. Dalle 10 del mattino sino al pomeriggio, giusto una breve pausa per pranzo presso uno dei punti ristoro gestiti da Autogrill che offrono pizza e panini ma anche piatti caldi o sushi e insalatone di verdura o frutta fresca... deliziosi...volendo potevo anche preparare il pranzo al sacco e consumarlo all’ombra negli spazi dedicati. 

Titubante ho sperimentato una arrampicata con ciambellone al seguito per poi coricarmici dentro e gettarmi da 12mt in un halfpipe da snowboardista esperto, il Rafting Pipe è stato il preferito di uno dei figli con il suo scivolo a V...urlavo incredula mentre mi facevo convincere dalla prole a scivolare lungo 200 mt a tutta velocità dal Kamikaze, idroscivolo di 90 mt a 19 mt di altezza da percorrere con tutta l’adrenalina che scorre nelle vene.
Attenzione non tutto richiede un cuore e un coraggio da leoni... basta scegliere il Fiume lento e farsi cullare a bordo di un gommone dallo sciabordio per 350 mt di assoluto relax..o rinfrescarsi con i più piccolini tra spruzzi e getti di acqua improvvisi nello Spray Park o nella Baby Lagoon...
Ah ma dimenticavo Foam lo scivolo a più corsie per la gara con gli amici o il Toboga o tante altre attrazioni che potete comunque leggere sul sito ufficiale ma garantisco vi cattureranno in un tourbillon di emozioni miste a un pizzico di paura e a tante tante risate in un clima in verità davvero vacanziero...se penso che questa meraviglia è a pochi km da casa e ancora non ci ero stata..ammetto di essermi divertita come una matta, col sorriso stampato mentre realizzavo di essere tornata bambina spensierata che scendeva a tutta velocita da uno scivolo scacciapensieri.
Cosi mi informo sul parco e scopro che trattasi del vecchio Gardaland Waterpark e che nel 2015 il parco acquatico è stato preso in gestione dal Centro Sportivo Italiano, insieme alla Fondazione Oratori Milanesi, che ne ha mantenuto l'assetto strutturale, con l'obiettivo di trasformarlo anche in un polo educativo per ragazzi e famiglie. In effetti i gruppi legati ai vari oratori milanesi sono davvero numerosi...i bambini e ragazzi iscritti ai vari grest estivi degli oratori che aderiscono a questo progetto si divertono come pazzi!! Arrivano con il loro zainetto sulle spalle e trascorrono giornate dense di amicizia e divertimento tra giochi nell’acqua e gare di calcetto o volley al fresco e non blindati da roventi muri in cemento ..
 
Scopro inoltre un dettaglio interessante...qui è possibile organizzare anche feste di compleanno davvero insolite ed originali...inviti amici e parenti che ti festeggeranno in costume volando tra gli scivoli...e se non hai voglia di provvedere tu al catering, ci pensa il parco con tante diverse proposte personalizzabili e di alto livello, che sia un anniversario o una laurea o un addio al nubilato ...tu pensa solo a chiamare gli amici e a divertirti..i dettagli organizzativi saranno ad opera dello staff di acquatica Park. Lo stesso dicasi per feste aziendali, meeting e team building, in una cornice divertente, originale e di sicuro impatto: l’occasione per trasformare un momento di business in un’esperienza di benessere, divertimento e relax. La sera qui le luci riflettono nell’acqua e creano un’atmosfera speciale...musica e concerti talvolta animano i weekend, ma la mia prossima visita sarà sicuramente durante una di quelle giornate organizzate all’insegna dello sport acquatico e non, in collaborazione con alcuni importanti centri fitness milanesi...al ritmo della musica per tenersi in forma e rinfrescarsi con un tuffo...non vedo l’ora.. e voi?

Acquatica Park è facilmente raggiungibile..potete leggere il tutto sul sito www.acquaticapark.it 


Nessun commento:

Posta un commento