giovedì 14 giugno 2018

un beauty program per corpo, capelli e viso tutto naturale.... la linea Avivah è green come piace a me

Alzi la mano chi non è almeno incuriosito dal provare prodotti green, ovvero naturali, ottenuti da erbe od olii essenziali provenienti da agricoltura biologica, con estratti naturali, privi di siliconi, petrolchimici, o altre sostanze aggressive e nocive per la nostra pelle o i nostri capelli.. un interesse che ha preso il via qualche anno fa partendo dal mondo food, dalla tavola, e ha contaminato positivamente la cosmetica. Pensate che questo segmento di mercato, partito in sordina, ha raggiunto risultati pazzeschi coprendo alte percentuali del fatturato totale del settore cosmetico ed è in continua crescita, soprattutto nelle fasce di età tra i 20 e i 40 anni, quelle potenzialmente più attive. L’ eco friendly vince. 
Io, curiosa e attenta alle nuove tendenze soprattutto se possono aiutarmi a vivere meglio e ad essere meno impattanti sull’ambiente, ho provato la nuova linea di cosmetici naturali Avivah, da poco in vendita esclusivamente presso le profumerie Pinalli, una catena interregionale, nata in Emilia Romagna, di punti vendita di prodotti dedicati alla bellezza che è attiva da più di trent’anni nel settore beauty. Punti vendita in continua espansione grazie soprattutto ai servizi qualificati che offrono, sia in termini di assistenza mirata presso il punto vendita stesso, che nello shopping on line presso una profumeria virtuale da sogno, ormai una condizione indispensabile per crescere seriamente nella copertura dei mercati. Poter trovare referenze di ogni tipo che spaziano dal brand di lusso a quelli di fascia media ma comunque di qualità ha permesso a Pinalli di diventare uno dei leaders del panorama di distribuzione cosmetica italiana.

Alcuni dei marchi distribuiti da Pinalli sono davvero esclusivi, introvabili altrove. Uno di questi è proprio Avivah, un marchio tutto Made in Italy dal nome evocativo...significa primavera proprio a rimarcare il suo voler apportare benessere e sensazione di rinascita.  Un  brand che inizialmente si è presentato con una linea di prodotti per capelli e, in breve tempo, grazie all’apprezzamento e fiducia dimostrata dai consumatori, ha esteso la sua offerta e inserito linee di prodotti viso e di prodotti corpo, tutti comunque realizzati con il 98% di ingredienti naturali. Le formulazioni per la linea Viso e Corpo, gli Shampoo, le Maschere e le Fiale Avivah sono prive di sostanze nocive ed aggressive per la cute e non sono testate sugli animali. Pure il packaging è pensato per essere amico dell’ambiente, riciclabile e semplice ma invitante..insomma sto proprio parlando di quelle novità che piacciono a me. Anche appunto per un prezzo amico.
Io per voi ho provato alcuni prodotti, sia per il corpo e il viso che per i capelli...
Che dirvi.. pratico sport quotidianamente e cucino tantissimo, sono spesso in giro è noto gli effetti devastanti dello smog sul mio cuoio capelluto quindi lavo i capelli frequentemente pur avendone tanti, crespi e difficili da domare. Non voglio appesantirli o sfibrarli pur desiderando nutrirli e dare loro volume: per questo prediligo prodotti privi di parabeni, siliconi, coloranti, petrolati, Peg, SLS/SLES. Avivah, grazie alla sua davvero ricca gamma di prodotti, arricchiti con argan, matite, proteine del grano, vitamine e keratina mi ha convinto. Principi naturali per un risultato efficace senza aggredire, per prepararmi a lunghe esposizioni al sole e alla salsedine senza poi piangere per l’effetto paglia... capelli lucenti e nutriti.


Ho provato un bagno schiuma all’aloe..adoro l’aloe e trovo mi lasci la pelle morbidissima senza indebolirne il film idrolipidico come invece capita con prodotti troppo aggressivo. I bagni doccia, siano arricchiti con tè verde, neroli,  cedro o altro, contengono principi attivi 100% di origine naturale. La pelle risulta morbida ed è pronta per una delle creme corpo, ovviamente ricche di olii essenziali, burro di babassu e karite,  olio di mandorle, idratanti e tonificanti, perfette per prepararmi alla stagione estiva e ideate per ogni tipo di pelle, sia secca o normale.
Il mio beauty case per le vacanze è ormai pronto insomma...manca un prodotto per lenire eventuali scottature e i prodotti viso... ahimè la mia pelle sta impazzendo, nonostante l'età ormai avanzata. A tratti grassa richiede purificazione ma in certi periodi secca e bisognosa di profonda idratazione.
Quindi scelgo un latte di pulizia non aggressivo ma comunque purificante perché dopo una giornata di lavoro sento proprio il bisogno di pulizia profonda e rinfrescante per il viso... la mia pelle matura mi porta a scegliere i prodotti della linea arricchita con argan e vite rossa, ricca di preziosi polifenoli ed elementi contro i radicali liberi e le temute rughe, oltre che in grado di stimolare la produzione del prezioso collagene. Aggiungo un siero che riduca le mie discromie e sia ricco di acido ialuronico .. ecco finalmente il mio beauty program tutto naturale è pronto...buone vacanze. 


Nessun commento:

Posta un commento