mercoledì 7 dicembre 2016

Glitters e fragranze naturali per i vostri regali di Natale ..da Lush

Conobbi Lush quando apri' il suo primo punto vendita milanese nel cuore di Brera anni fa. Incuriosita dalla scia profumata, dai colori e dalle forme innovative di questi prodotti entrai e comprai di tutto! Lo ricordo come fosse ieri. Una percezione sensoriale unica. Un claim, il loro, davvero precorritore dei tempi, anticipatore di tutta una serie di tematiche che poi spopolarono in breve tempo, catturando l'attenzione pubblica e mediatica e che ancora oggi sono attuali. Infatti i prodotti Lush, il cui nome fu suggerito da un cliente ed evoca qualcosa di fresco, sano e green, erano e tuttora sono completamente naturali, handmade ovvero fatti a mano, quasi artigianali, senza essere testati su animali. I due inglesi che 20 anni fa fondarono l'azienda ne cedettero alcune formule alla più conosciuta The Body shop, per poi rimettersi in pista quasi subito dopo allargando la loro offerta iniziale con referenze e profumazioni nuove pur sempre di ispirazione naturale. Via quindi a verdura e frutta succosa come papaya, cocco, lime o preziose mandorle per golosi scrubs, creme e lozioni, per detergenti e maschere ricche di nutrienti burri tropicali, tutte 100% vegetali e amiche dell'ambiente. Ancora oggi le referenze, ormai prodotte in varie aziende nel mondo, hanno packaging da plastica riciclata e breve shelf life in quanto non contengono conservanti!

Quello che piace tanto a noi amanti dell'ambiente e seguaci di un green mood che ci fa optare per cosmetici e beauty items naturali e non dannosi per il nostro derma oltre che parallelamente per cibi a km zero, possibilmente bio ..una filosofia di vita in primis..lush ha interpretato appieno questa esigenza e ha saputo renderla fashion vestendola di colori e profumi, di morbide consistenze che catturano vorticosamente. 
Infatti l'istinto e' di provare tutti i loro prodotti, anzi a volte viene voglia di mangiarli, specie quelli che paiono pezzi di burroso cioccolato o dolci lecca lecca! Ecco perché Lush non investe in pubblicità di alcun genere, non utilizza i media tradizionali, niente spots o cartellonistica ma ben venga testare personalmente i prodotti nel punto vendita e apprezzarli tanto da volerli consigliare agli altri.
Sono stata pochi giorni fa alla presentazione delle loro proposte natalizie. Il Lush Christmas Village mi ha accolta con cup cakes colorate e centrifughe di frutta e verdura.
.mentre mi sono fatta coccolare la pelle con massaggi di rosse gelatine da bagno e verdi balsami per il corpo dal sentore di menta. L'azienda si è sbizzarrita nelle proposte del loro best seller, ovvero le mitiche bombe da bagno che, nella versione turchese oro, sprigionano sentori di miele e pepite dorate idratanti al burro di cacao per il bagno natalizio..proposte anche come simpatici pinguini agli oli essenziali di limone o in sfere dalle sembianze di un vanigliato babbo natale...
le novità per le feste sono tante..pioggia di glitters per gli spumanti da bagno fuxia o per i draghetti da sciogliere nell'acqua..pacchetti colorati da aprire per trovare mille sorprese..perché tutti abbiamo voglia di coccole e tanti brillantini per le feste..scopritele tutte su www.lush.it..io mi tuffo tra gli orsi di peluche intanto...

Nessun commento:

Posta un commento