lunedì 14 ottobre 2024

il mese di ottobre si tinge di rosa, ecco le iniziative di due posti del cuore ad Acqui Terme

Il mese di ottobre ormai da tempo viene definito il mese rosa, ovvero il mese dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. Giornate per ricordarci di monitorare in modo costante la propria salute, un mese in cui si susseguono numerose iniziative virtuose messe in campo da varie associazioni e da vari privati che vogliono dare il loro contributo nella lotta contro il cancro al seno oltre a cercare di contribuire alla ricerca medica in questo ambito. Prevenzione importante per combattere quel mostro che si nasconde inesorabile in molti di noi. Ecco che tra le molte iniziative che ogni giorno ci vengono proposte, mi sento di segnalare il ricco palinsesto che caratterizza la città di Acqui Terme e che è stato fortemente voluto da due strutture che conosco personalmente e apprezzo. L’hotel Valentino e la boutique La gatta Matta. 



Proprio qui si svolgeranno alcuni degli eventi che si concentreranno nelle giornate del 25 e 26 ottobre presso questo meraviglioso borgo. La fondazione Cigno ONLUS infatti raccoglierà fondi attraverso un’asta benefica di opere d’arte il cui ricavato sarà devoluto al reparto oncologico di Alessandria e le opere stesse saranno esposte e battute proprio il 26 ottobre presso l’hotel Valentino di Acqui Terme, una struttura accogliente, un ambiente familiare curato in ogni dettaglio e soprattutto colmo di gentilezza e sorrisi. Proprio qui le opere possono essere consegnate entro il 18 ottobre accompagnate da una breve descrizione delle stesse. all'hotel Valentino vi aspettiamo anche il 25 ottobre per l’inaugurazione di tutti gli eventi insieme a tante donne coraggiose che affrontano quotidianamente la malattia e che presenteranno ufficialmente la collezione di opere d’arte oggetto dell'asta del giorno successivo e brinderanno insieme a voi per questa straordinaria iniziativa. ricordate che  vera e propria asta invece si terrà il giorno seguente.

Il 26 Ottobre vedrà anche un momento tutto femminile: una passerella e la sfilata della collezione autunno-inverno voluta dalla boutique la Gatta Matta di Acqui Terme. A seguire un apericena benefico presso l’hotel Valentino (ricordarsi di prenotare). Non solo arte e moda per questo weekend ma anche incontri particolari come quello con l’esperta di estetica oncologica Valentina Benedetto. Perché è importante prendersi cura di sé durante questi delicati trattamenti e ricordarsi che siamo donne. Un applauso a questo weekend denso di eventi e a queste strutture che hanno saputo concepirli. Vi aspettiamo. Se volete prenotare il vostro posto e contribuire alla causa potete contattare il numero 334 10 81 616 per la Gatta Matta e il numero 371 45 52 046 per l’hotel Valentino. Insieme ce la possiamo fare!

Progetto a sostegno della prevenzione e della ricerca in campo oncologico 
Programma Venerdì 25 Ottobre 2025 : ore 17.30 Inaugurazione Evento con una Mostra di Opere d’arte con la partecipazione degli artisti e brindisi inaugurale 

Sabato 26 Ottobre: Corso E.C.M “Salute donna: la prevenzione in oncologia” dedicato agli operatori del settore Sanitario Ore 17.30 Incontro con Valentina Benedetto di Estetispa sul tema “L’estetica Oncologica oggi” , cos’è l’estetica oncologica e consigli sui cosmetici da utilizzare durante la chemioterapia. 
Asta di beneficenza battuta in favore della Fondazione Cigno Ore 19.00 
Sfilata di moda delle nostre “Opere d’Arte”, le donne oncologiche, oggi protagoniste dell’evento, che ci presenteranno la moda autunno inverno proposta da “La Gatta Matta”, con sede in Acqui Terme, via Carducci 22 Presenta Enrico Rapetti. 
A seguire circa alle 20.30 Apericena presso il Ristorante interno dell’Hotel Valentino

Nessun commento:

Posta un commento