sabato 25 giugno 2022

La casa del futuro è ora, presso la show room LG Signature Kitchen Suite a Milano

È iniziato ufficialmente questo atteso salone del mobile a Milano che segna una ripartenza dopo i periodi sonnolenti di pandemia. Sono passata presso la showroom di LG Signature kitchen Suite che oltre a presentare la linea di lusso degli elettrodomestici LG vuole onorare alcuni sapori e prodotti italiani sinonimo di eccellenza e qualità.

E scoprendo la casa dei sogni, le novità di casa LG come i frigoriferi convertibili che permettono temperature differenti nei vari cassetti e assumono a piacere la veste sia di frigo che di freezer, forni che ci propongono le più svariate possibilità di cottura compreso il fritto ad aria e che ci permettono in un’ottica totalmente smart di poter custodire le nostre ricette del cuore, piani ad induzione che ci invogliano con tecniche di cottura lente e a basso consumo energetico, fino alla cantina dei miei sogni per mantenere le bottiglie alla combinazione perfetta di temperatura luce e umidità grazie a triplo vetro e apertura touch!



Tutto ovviamente collegabile al nostro smartphone via Wi-Fi per poter controllare anche a distanza le nostre preparazioni!

insomma possiamo impostare qualsiasi oggetto anzi elettrodomestico, uscire di casa, andare magari ala lavoro e permetterci di avere ospiti a cena senza dover impazzire perchè non abbiamo riposto il vino in fresco o cotto le salse di accompagnamento alle nostre preparazioni! possiamo chiedere al nostro forno di autopulirsi o di far lievitare l'impasto per il pane...ovviamente per una vecchietta come me sicuramente sarebbe opportuno e necessario l'aiuto della prole ma presso lo show room LG mi hanno assicurato che ce la potrei fare pure io! Magari anche ad utilizzare la prima TV Rollable LG sign oled con una tecnologia che permette di essere super sottile e di riavvolgersi per diventare una normale consolle e sistema audio quando non viene utilizzata per lo schermo! Mentre scrivevo i miei appunti ho piacevolmente assaggiato alcuni prodotti di un made in italy di cui andare fieri, dal pane condito con zeste di limone e aceto balsamico invecchiato anni, al miele -salviamo le api è uno dei temi piu scottanti de momento- ai fruttoli preparati nel frigo che si trasforma in freezer con frutta fresca e miele, fino all'immancabile calice di bollicine ! Ricordiamoci che mai come ora è fondamentale ragionare in una ottica green ed impegnarci a condurre uno stile di vita sempre piu sostenibile e anche gli elettrodomestici posso contribuire verso questa direzione, partendo dal rispetto delle materie prime in ogni loro forma di successiva preparazione. Per questa edizione della design week milanese la show room non ha come leitmotif il consolidato true to food ma anche l'attuale true to nature. Come dimostrato dalla suggestiva illustrazione di Carlo Stanga che ci accoglie, con una MIlano che rafforza il suo legame con la natura.

Nessun commento:

Posta un commento