giovedì 3 febbraio 2022

Croccante alle mandorle in pochi minuti...

Chissà quanti di voi ogni tanto sognano di assaggiare il croccante ... anche solo un pezzettino! personalmente quando ero piccola era una delle prime cose che acquistavo quando andavo alla fiera del mio paese che peraltro ai teneva nei mesi più gelidi e nebbiosi...così vagavo tra banchetti ricolmi di prelibatezze proibite e avvolto nel fumo dell’aria gelida svettava l’inconfondibile profumo di caramello e di frutta secca tostata pronta per la preparazione dell’unico incredibile croccante! Che compravo nei coni di carta oleata!!
La notizia bella è che per preparare un croccante davvero buono oltretutto ricchissimo di granella di mandorle e non troppo dolce o stucchevole al palato, cosa che io apprezzo, ho semplicemente aperto una busta di un prodotto eccezionale di un’azienda siciliana !! Azienda che avrete percepito io apprezzo particolarmente dato che ne ho parlato spesso, realtà che utilizza materie prime di livello elevato ovviamente provenienti dalla Sicilia e che persegue dei criteri di lavorazione delle stesse davvero unici !! Torniamo al croccante!! Infatti mi è bastato attenzione aprire la busta che era all’interno della scatola di una delle loro proposte “Home lab la buona Sicilia” da preparare in casa ..ho steso il tutto all’interno di una pirofila da forno rivestita con carta forno ho bagnato questo preparato con le mani inumidite e ho pressato leggermente quindi infornato !! Il risultato? ecco un croccante con granella di mandorle eccezionale senza sporcare la cucina e senza diventare matti a provare le temperature del caramello e quant’altro!!!  lo quoto appieno!! Nella stessa linea è possibile anche trovare un preparato per i cannoli siciliani da fare a casa oltre che un preparato per dei pasticcini al pistacchio e delle brioche con il tuppo !! adesso devo reperirli tutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento