domenica 15 dicembre 2019

Frutta e Zafferano Leprotto per tre gusti delle marmellate Rigoni in edizione limitata...

Della magia di “Naturalmente a Milano” vi ho già parlato in precedenza...  è un luogo dove sentirsi a casa anche con i più piccoli: qui, a partire dall'arredamento sino ad ogni preparazione alimentare, tutto è bio e naturale oltre che delizioso e i sorrisi non mancano mai. Che sia per colazione o merenda i miei figli impazziscono ad ogni assaggio e finisce che esco sempre con sacchetti delle loro strepitose Nocciolate o marmellate Rigoni di Asiago; azienda che parla di passione, di amore per la natura e l’ambiente e di un profondo legame con i luoghi di origine. Solo materie prime biologiche di alta qualità provenienti da aziende selezionate per ben 26 gusti diversi di marmellate Fiordifrutta, dai più classici a quelli più originali e sorprendenti, tutti 100% da frutta bio che non viene neppure sottoposta a bollitura ma lavorata a temperatura moderata per preservarne il sapore.


Qualche giorno fa da Naturalmente a Milano ho assaggiato una neonata creazione che vede la perfetta unione della composta di frutta Rigoni e dello zafferano Leprotto bio. Sono solo tre gusti e versioni natalizie rigorosamente in edizione limitata che non vedo l’ora di far assaggiare ai miei figli amanti dello zafferano in tutte le salse! ... una sorpresa per Natale. 
Zafferano Leprotto BIO è il risultato delle migliori coltivazioni di zafferano provenienti da agricoltura biologica, un percorso di eccellenza lungo tutta la filiera per garantire al consumatore uno zafferano gustoso, naturale e certificato, perché sottoposto ai severi controlli degli enti autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Lo zafferano si ricava dai tre stimmi color rosso vivo all’interno di una pianta, il crocus sativus, raccolto solo manualmente nelle prima ore del mattino per un periodo dell’anno davvero limitato. Lo stesso giorno di raccolta gli stimmi vengono messi ad essiccare. Perderanno i 5/6 circa del loro peso...per ottenere un kg essi sto della preziosa spezia servono circa 150 mila fiori e 500 ore di lavoro....in una bustina di zafferano leprotto ci sono 22 fiori e 66 pistilli...incredibile vero?

Lasciate da parte ogni dubbio riguardo l'insolito abbinamento frutta e zafferano perché le fior di frutta limited Edition con lo zafferano leprotto Bío sono davvero particolari e vale la pena assaggiarle: saranno sugli scaffali solo per un periodo di tempo limitato ovvero sino ad esaurimento...
Durante l’open day intitolato “Il Natale è più magico” e la presentazione per la stampa di queste tre fior di frutta in edizione limitata è stato davvero interessante l’intervento di Carlo Beltrami, uno dei protagonisti della trasmissione di successo Bake Off, che ha saputo sapientemente mixare lo zafferano in polvere nella preparazione della meringa all’italiana  che poi ha mescolato con la composta di pompelmo creando una mousse delicatissima e profumata da accompagnare ad un crumble di biscotti di frolla cucinati sia in versione classica che al cacao, decorati con un disegno tipicamente natalizio.. mi sono segnata i passaggi per realizzarli e presto li replicherò. una meraviglia! Sappiate che acquistando queste marmellate farete del bene e sosterrete l’Associazione Fata Onlus di Milano.


Nessun commento:

Posta un commento